Hi-Tech

Apple Maps, ora si possono segnalare incidenti e autovelox in iOS 14.5 beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Meglio tardi che mai qualcuno esclamerà, infatti, anche su Apple Maps è apparsa la possibilità di segnalare eventuali rallentamenti, incidenti o la presenza di autovelox, un modello di reportistica reso celebre prima da Waze e introdotto anche in Google Maps già dal 2019.

Chiariamo subito che la funzione è presente, per ora, solamente per un ristretto numero di utenti che utilizzano la beta di iOS 14.5 in distribuzione da pochi giorni , non affrettatevi quindi a cercarla se siete tra coloro che hanno installato una distribuzione pubblica. Inoltre, al momento si trova in fase test per i soli utenti statunitensi, dunque è molto probabile che sia stato attivato lato server.

Come spiegato poco sopra l’idea alla base è collaudata e la versione di Apple Maps non si distingue al momento da quelle già viste. Come funziona? Durante la navigazione è possibile visualizzare il pulsante per la segnalazione scrollando dal basso verso l’alto il pannello inferiore, una volta cliccato ci troveremo di fronte a 3 scelte. segnalare un incidente, un rallentamento o la presenza di un autovelox.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker