Hi-Tech

Apple Glass, display innovativo in lavorazione con TSMC | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli Apple Glass avranno un display avanzatissimo sviluppato da TSMC, secondo il Nikkei Asian Review: le due società hanno siglato un accordo per realizzare la tecnologia Micro OLED, che viene descritta come radicalmente diversa da tutto ciò che è attualmente in circolazione, con tre macro-vantaggi: sottigliezza del display, dimensioni più contenute e ridotti consumi energetici. È abbastanza facile intuire che tutti e tre sono altamente desiderabili per degli smart glass.

I display che conosciamo oggi, come gli LCD e gli OLED che si trovano in TV, monitor, smartphone e laptop, sono costruiti su substrati di vetro (o materiali più flessibili, in caso di pieghevoli e arrotolabili); i Micro OLED sono invece sviluppati direttamente sui wafer, i substrati su cui vengono normalmente costruiti i semiconduttori come processori.

UNA TECNOLOGIA CHE RICHIEDERÀ ANCORA ANNI DI LAVORO

Il progetto, che rappresenta un'ulteriore fortificazione dei rapporti tra Apple e TSMC, è ancora lontano "anni" dalla produzione di massa: al momento si sta testando e mettendo a punto proprio l'impianto produttivo. A quanto pare verrà usata almeno una parte dell'attuale equipaggiamento usato per fabbricare i microchip.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 457 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker