Hi-Tech

Alexa permette di condividere le canzoni con i dispositivi Echo degli amici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se vi capita spesso di ascoltare una canzone e volerla condividere con un amico, ora grazie ad Alexa avete un modo in più per farlo in maniera semplice ed immediata. A patto che sia l'utente sia l'amico in questione abbiano l'app di Alexa o un dispositivo Echo (l'ultima generazione di Echo Dot è uscita a fine 2020, e le abbiamo dedicato una recensione approfondita).

Il funzionamento è intuitivo: basta chiedere all'assistente vocale di condividere la canzone in riproduzione con un proprio contatto, che a quel punto riceverà una notifica e potrà decidere se ascoltare immediatamente il brano, oltre ad avere la possibilità di inviare una reazione in risposta.

Non c'è nessun particolare vincolo, e dunque non è assolutamente necessario né passare per Amazon Music, né condividere lo stesso servizio di streaming col destinatario finale: Alexa infatti cercherà in automatico la traccia corrispondente sulle app utili a disposizione dell'utente. Qualora non risultassero corrispondenze, la notifica comprenderà comunque le informazioni relative al brano, come il titolo e il nome dell'artista.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Monclick a 633 euro oppure da Euronics a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker