Hi-Tech

Xperia 1 II come il PRO: con Android 11 diventa monitor per fotocamere Sony Alpha

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha recentemente dato il via alle vendite di Xperia PRO 5G, smartphone annunciato a febbraio dello scorso anno caratterizzato da alcune funzionalità esclusive. Funzionalità che incidono sul prezzo di listino – 2.499 dollari – ma che ora, con l'aggiornamento reso disponibile su Xperia 1 II, non possono essere più definite tanto "esclusive".

Rispetto a Xperia 1 II, con cui condivide la maggior parte delle caratteristiche, la versione PRO ha bordi e retro opaco, il supporto 5G mmWave e una porta HDMI per connetterlo direttamente ad una fotocamera o videocamera professionale per poterlo usare come monitor o per realizzare trasmissioni in streaming su rete 4G/5G.

Tra le novità del nuovo aggiornamento firmware rilasciato per Xperia 1 II e basato su Android 11 c'è una funzionalità che consente di utilizzare lo smartphone come monitor esterno per Sony Alpha. Basterà solo collegare lo smartphone alla fotocamera supportata utilizzando un cavo da USB Type-C a HDMI e lanciare l'apposita applicazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker