Hi-Tech

Samsung cala il poker: arriva Android 11 su Galaxy A51 5G, A71 5G, M31s e M30s

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ancora una volta Samsung non rispetta la roadmap di aggiornamento ad Android 11 dichiarata a dicembre, ma anche a questo giro lo fa perché l'update arriva in anticipo. I dispositivi che stanno ricevendo la versione 3.0 della One UI in queste ore sono quattro: Galaxy A51 5G (a neppure una settimana di distanza dalla versione 4G), Galaxy A71 5G, Galaxy M31s e infine Galaxy M30s.

Nello specifico, roadmap alla mano, Galaxy A51 avrebbe dovuto fare il salto verso l'ultima versione del robottino a marzo, così come Galaxy M30s, mentre per Galaxy A71 le prime stime di Samsung indicavano addirittura maggio (per M31s invece non erano state fornite indicazioni). E invece eccoci qua. Va precisato che attualmente per il più economico del trio, ovvero M30s, le segnalazioni dell'aggiornamento sono circoscritte all'India: ma probabilmente è solo questione di tempo prima che l'update sia disponibile su scala globale.

Nel caso di Galaxy M30s, è da rilevare che parliamo di un dispositivo uscito a fine 2019 (QUI trovate la nostra recensione): è notevole il fatto che Samsung arrivi ad aggiornarlo con le stesse tempistiche di prodotti molto più recenti come Galaxy M31s, uscito ad agosto, e Galaxy A51 5G e A71 5G, annunciati assieme ad aprile col primo che è arrivato da noi a inizio luglio, mentre invece per il secondo il colosso coreano aveva altri piani, e ha deciso di non portarlo sul nostro mercato.

(aggiornamento del 08 February 2021, ore 17:53)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker