Hi-Tech

EA acquisisce Glu Mobile per 2,4 miliardi di dollari: focus sul gaming da smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Electronic Arts si espande e – dopo aver recentemente acquisito Codemasters – questa volta ha rivolto le sue attenzioni nei confronti del mondo del gaming mobile, annunciando l'acquisizione di Glu Mobile.

L'operazione verrà conclusa il prossimo 30 giugno per la cifra di 2,4 miliardi di dollari (che verranno corrisposti solo in liquidità) e permetterà a Glu Mobile di continuare ad operare in maniera indipendente, anche se da quel momento in poi avrà il grosso vantaggio di poter accedere alle importanti IP di EA. Nulla dovrebbe cambiare per quanto riguarda gli oltre 800 dipendenti dell'azienda, quindi la transizione dovrebbe avvenire in maniera quasi del tutto trasparente.

L'interesse di EA verso Glu Mobile è motivato – secondo le parole del direttore generale di EA Andrew Wilson – dal desiderio di investire nei confronti della piattaforma gaming che presenta il più rapido tasso di crescita al mondo, ovvero quella mobile. Con questa acquisizione, infatti, EA potrà rafforzare la sua presenza nel settore portando al suo interno (in senso figurato, visto che resterà comunque "indipendente") un team che ha diversa esperienza nel campo, anche se non parliamo certo di pietre miliari del settore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker