Hi-Tech

Amazon Echo centro di controllo della smart home, novità in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha ampliato negli anni il suo catalogo di dispositivi Echo dotati di display, lanciando modelli differenziati per forma e dimensioni. Si parte dal compatto Echo Spot, per arrivare all'Echo Show 10 di terza generazione – che deve essere ancora commercializzato in Italia – passando per gli Show con schermi da 5" e 8". Secondo Bloomberg, nei prossimi mesi la gamma Echo potrebbe espandersi ulteriormente con un modello espressamente pensato per diventare il centro di controllo di tutti i dispositivi smart presenti nell'abitazione.

Il prodotto – verosimilmente appartenente alla linea Echo Show – avrebbe diverse caratteristiche tali da renderlo adatto allo scopo: uno spessore inferiore a quello degli attuali dispositivi Echo Show, un ampio display (diagonale tra i 10 e i 13", dice Bloomberg) e la possibilità di essere fissato alla parete. Fissaggio a parete con una soluzione che sin dall'origine prevede questo impiego, verrebbe da aggiungere, visto che anche alcuni degli attuali Echo possono trovare questa collocazione con appositi supporti.

Dai primi dettagli emerge l'identikit di un prodotto che può essere considerato una sorta di Echo Wall (l'orologio smart lanciato nel 2019) ma con uno schermo touch; o per dirla diversamente un Echo Show di grossa taglia che, probabilmente, rinuncerà ad un ingombrante sistema di audio per contenere lo spessore. Nella dotazione di serie non dovrebbero però mancare una fotocamera per le videochiamate e naturalmente l'assistente vocale Alexa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker