Hi-Tech

Xiaomi conferma nuovo Mi Mix in arrivo e ritorno ai tablet

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Due novità importanti caratterizzeranno il catalogo di Xiaomi nei prossimi mesi: ci sarà un nuovo smartphone della linea Mi Mix e il ritorno nel mercato dei tablet. La notizia è stata confermata dal CEO Lei Jun nell'ambito di una conferenza tenutasi nelle scorse ore. Il numero uno dell'Azienda ha risposto positivamente alle domande degli utenti che seguono l'evoluzione del marchio asiatico, sottolineando che il lancio del nuovo smartphone Mi Mix è in programma entro l'anno, anche se mancano dettagli su caratteristiche e data di arrivo.

Anche le informazioni sul ritorno nel settore dei tablet restano molto vaghe: il dato oggettivo è che la domanda per questa tipologia di prodotto è tornata ad aumentare nel 2020, complici i lockdown legati alla pandemia che li hanno rilanciati come strumenti adatti allo svago, al lavoro e alla didattica a distanza. Non dovrebbe quindi sorprendere che anche Xiaomi voglia tornare ad essere uno dei protagonisti del segmento.

L'ultimo smartphone Mi Mix risale a febbraio 2019: Mi Mix 3 5G (foto in apertura) è stato commercializzato anche in Italia nel maggio successivo. Si potrebbe ipotizzare l'arrivo del nuovo Mi Mix entro la prima metà dell'anno, ma si tratta di semplici speculazioni. Per individuare invece l'ultimo tablet di Xiaomi bisogna tornare all'anno precedente: il Mi Pad 4 era un tablet da 8" con Snapdragon 660 e un prezzo contenuto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker