Hi-Tech

Intel: le CPU Rocket Lake-S non sono compatibili con schede H410 e B460

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo la fugace presentazione avvenuta a CES 2021, il debutto sul mercato dei processori Intel Rocket Lake-S si avvicina e l'azienda di Santa Clara inizia a fare chiarezza su quella che sarà la compatibilità dei nuovi modelli Core 11a gen con le attuali schede madri presenti sul mercato, basate ricordiamo sui chipset Intel serie 400 di precedente generazione.

I Rocket Lake-S condividono lo stesso socket LGA 1200 dei Comet Lake-S 10a gen, tuttavia, stando a quanto riporta il produttore sulla propria pagina di supporto, in ottica retrocompatibilità sarà possibile utilizzarli solo sulle schede madri basate su chipset Z490 e H470. Rimangono quindi fuori dalla lista tutti quei modelli di schede madri più economiche che montano i chipset B460 e H410.

Nel post in questione, Intel fornisce anche un elenco di prodotti compatibili con le CPU Intel Rocket Lake-S divisi in base ai vari produttori partner, sottolineando inoltre come sia necessario un aggiornamento BIOS che, diversamente, potrebbe creare problemi di compatibilità anche sulle schede madri più costose con chipset Intel Z490 e H470.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker