Hi-Tech

Intel: Core i7-1185G7 batte Apple M1, ecco i benchmark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo la recente presentazione dei processori Core 11a gen serie H, con tanto di benchmark "preliminari", Intel torna all'attacco e, dopo mesi di silenzio potremmo dire, mira ora al tanto chiaccherato e apprezzato Apple M1, il primo SoC proprietario dell'azienda di Cupertino che, dati alla mano, ha stravolto il modo di pensare alle CPU per notebook.

Intel ha rilasciato una corposa serie di benchmark che vedono a confronto l'M1 con il Core i7-1185G7, basato su architettura Tiger Lake-U, cercando sostanzialmente di mettere in evidenza come la soluzione di Apple in realtà non sia così veloce da poter reggere il confronto con una CPU Core di 11a generazione. I test in questione, che ora vedremo nel dettaglio, spaziano dalla produttività al gaming, arrivando anche ai consumi, vero punto di forza dell'Apple Silicon che, ricordiamo, è costruito con un processo produttivo a 5nm TSMC.

Per evitare malcontenti, ribadiamo che si tratta di test interni Intel che ci limitiamo a proporvi, in attesa magari di un'eventuale risposta di Apple (se mai arriverà) che ovviamente non esiteremo a riportare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker