Hi-Tech

Cambio al vertice in Meizu: Huang Zhipan è il nuovo amministratore delegato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cambio al vertice in Meizu che ha nominato un nuovo amministratore delegato. Inaspettatamente, la società cinese non ha rilasciato nessuna dichiarazione o comunicato ufficiale in merito, l'unica evidenza è stata la firma in calce ad una lettera recentemente inviata a tutti i dipendenti che indica Huang Zhipan (foto in alto) come nuovo CEO.

Huang Zhipan è il fratello minore di Huang Zhang, il precedente amministratore delegato dell'azienda. Al momento non è noto quando sia effettivamente diventato esecutivo il passaggio di testimone tra i due ma questa nomina confermerebbe comunque che la società sta cercando una nuova direzione vista anche la crescente difficoltà a mantenere una posizione di rilievo in un mercato degli smartphone sempre più competitivo.

Circa un paio di anni fa il co-fondatore e vicepresidente di Meizu Li Nan si era dimesso dall'azienda, affermando che si sarebbe concentrato sul mercato consumer e sullo sviluppo di nuovi brand. Nelle passate settimane, Meizu aveva rilasciato un comunicato stampa in cui affermava di aver raggiunto una buona redditività grazie ai suoi due unici smartphone di fascia alta lanciati lo scorso anno: Meizu 17 e Meizu 17 Pro. Anche per il 2021 la strategia sembrerebbe comunque essere la stessa, puntando prevalentemente alla fascia premium del mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker