Sport

Europa Conference League, regolamento del nuovo torneo UEFA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Al via un nuovo importante torneo europeo dal 2021. Oltre alla Champions League e all’Europa League, dal prossimo anni si giocherà anche la Europa Conference League: una nuova competizione stabilita dall’UEFA. Ma quali saranno le regole del nuovo torneo?

Il nuovo torneo è stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA nel dicembre 2018. Parteciperanno alla Europa Conference League 184 squadre in totale , almeno una per ognuna delle 55 federazioni Uefa. Quarantasei invece provenienti dalla Champions League o dall’Europa League. La competizione sarà organizzata con tre turni di qualificazioni e uno di spareggio, suddiviso in due percorsi: “principale” e “campioni”. Quest’ultimo è per le squadra campioni di Champions o Europa League.

Sarà presente una fase con otto gironi da quattro squadre: le otto vincitrici andranno direttamente agli ottavi mentre le otto seconde classificate nei gironi e le terze classificate nei gironi di Europa League giocheranno spareggi per la fase a eliminazione diretta. Poi si proseguirà con gli ottavi di finale, i quarti di finale, le semifinali e la finale.

Europa Conference League, ecco le date e chi parteciperà

  • 17 squadre provenienti dal percorso principale di Europa Conference League
  • 5 squadre provenienti dal percorso Campioni di Europa Conference League
  • 10 squadre eliminate agli spareggi di Europa League

L’articolo Europa Conference League, regolamento del nuovo torneo UEFA proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker