Hi-Tech

Volkswagen ID.6: dalla Cina spuntano le prime foto reali del SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha un progetto di elettrificazione molto ambizioso che prevede il lancio di diverse vetture a batteria nei prossimi anni, tutte basate sulla piattaforma modulare MEB. Conosciamo già molto bene la ID.3 (Qui la nostra prova) e la ID.4. Sappiamo, però, che il costruttore tedesco sta lavorando anche ad un SUV elettrico di grandi dimensioni che sarà chiamato ID.6. Dalla Cina, adesso, arrivano le prime foto reali di questo nuovo veicolo che sono emerse all'interno della documentazione depositata presso il Governo cinese.

A quanto si può vedere, la ID.6 avrà dimensioni superiori alla ID.4 tanto che potrà disporre di 7 posti. In ogni caso, nonostante le sue misure, tale modello poggerà sempre sulla piattaforma MEB. Il suo design deriva da quello della concept car Volkswagen I.D. Roomzz svelata nel 2019. Questo nuovo SUV a batteria, però, non è pensato per il mercato europeo. Infatti, almeno all'inizio sarà commercializzato esclusivamente in Cina.

Sulle specifiche tecniche, al momento, non si conoscono molti dettagli, se non quelli che arrivano dalla documentazione depositata. Le sue misure dovrebbero essere 4.876 mm lunghezza x 1.848 mm larghezza x 1.680 mm altezza con un passo di 2.965 mm. Il powertrain dovrebbe essere in grado di erogare 150 kW (potenza di picco). La velocità massima dovrebbe arrivare a 160 Km/h. Purtroppo, nulla si sa sul pacco batteria e sull'autonomia.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker