Hi-Tech

TikTok è l'app più redditizia di gennaio 2021, supera anche Tinder e YouTube

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok è stata l'app (non gaming) più redditizia a livello globale a gennaio 2021, ricevendo quasi 128 milioni di dollari da parte di utenti paganti e incrementando il fatturato di 3,8 volte rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A comunicarlo è SensorTower, che ha appena pubblicato i dati più recenti relativi al mercato mobile.

Proprio in queste settimane l'app è stata, insieme ai social network in generale, al centro del dibattito pubblico per il tema dell'accesso dei minori a queste piattaforme, a cui abbiamo dedicato anche uno speciale (si è parlato anche di utilizzare lo SPID o la carta di credito dei genitori per verificare l'età degli utenti).

Tornando ai profitti, la maggior parte di quelli di TikTok proviene dalla Cina, dove l'app si chiama Douyin; lì si concentra l'82% del fatturato. Seguono, molto distanti, gli Stati Uniti con l'8% e la Turchia con il 2%. Niente di nuovo, dunque, visto che TikTok è stata l'app più scaricata dell'intero 2020.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 311 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker