Sport

Gravina sugli stadi: “Ottimista su parziale riapertura in campionato”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato al Corriere della Sera toccando vari temi: dalla riapertura degli stadi alla lite LukakuIbra: “C’è stato mercoledì un incontro con il Cts per parlare dell’Europeo a Roma. È stato un vertice positivo. Non ci sono preclusioni, neppure per i tifosi delle altre nazioni. Stiamo anche discutendo di una parziale riapertura in campionato. Speriamo che la pandemia non ci giochi un brutto scherzo proprio ora. Sono ottimista, aspettiamo solo l’insediamento del nuovo governo”.

Gravina ha poi discusso la riforma dei campionati: “Il tema non è la A a 20 o 18 – afferma -. Il principio vincolante deve essere la sostenibilità. Bisogna ridisegnare i principi della mutualità, studiare la flessibilità degli emolumenti e trovare nuove risorse. Il semiprofessionismo può aiutarci a risolvere il problema. E bisogna raffreddare il sistema delle retrocessioni: tre squadre su quattro che scendono in Lega Pro rischiano di sparire. È una rivoluzione necessaria“.

Infine la lite Lukaku-Ibra: “Non parlerei di punizioni esemplari. E chi è pronto a scagliare la prima pietra deve fare un esame di coscienza. In ogni caso le decisioni spettano alla Procura federale“.

LEGGI ANCHE

E’ MORTO LANFRANCO BARBANTI: ERA TECNICO DEL PALERMO PRIMAVERA

L’articolo Gravina sugli stadi: “Ottimista su parziale riapertura in campionato” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker