Hi-Tech

Google Backup & Sync verrà sostituita con un nuovo client

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Avete presente quando, qualche anno fa, l'applicazione per computer di Google Drive fu sostituita con Backup e Sincronizzazione? Ecco: tra poco Backup e Sincronizzazione sarà sostituita da una nuova app che si chiamerà… Google Drive.

Ebbene sì, il cerchio si chiude. Google fornisce una motivazione che francamente ha anche abbastanza senso: attualmente per il suo servizio di cloud storage esistono due client distinti – Backup e Sincronizzazione è per gli utenti consumer regolari, mentre per l'utenza business che usa G Suite Google Workspace esiste Drive File Stream. Con la nuova app i due client saranno unificati.

Google spiega che l'esigenza di unificazione nasce dal fatto che alcuni abbonati a Workspace hanno installati entrambi i client, e questo genera complicazioni e confusione per gli utenti. Google dice che il processo porterà "la maggior parte delle funzionalità più usate di Drive File Stream e Backup e Sincronizzazione a tutti i nostri utenti". In effetti l'elenco completo delle caratteristiche del nuovo client, che potete consultare seguendo il link VIA qui sotto, racconta di una sintesi pressoché perfetta delle due applicazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker