Hi-Tech

CPU Intel Core 11a Gen H35 ufficiali: prestazioni single-core al top

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A distanza di circa un mese dalla presentazione avvenuta a CES 2021, Intel annuncia il debutto sul mercato dei processori Core 11a gen H35, la nuova generazione di chip basati su architettura Tiger Lake costruiti con processo produttivo SuperFin a 10nm. Parliamo di processori destinati ai notebook ad alte prestazioni che, almeno al momento, vantano soluzioni quad-core, seguiti da modelli più potenti a 8c/16t attesi invece per i prossimi mesi.

A guidare la nuova linea Intel troviamo il Core i7-11375H Special Edition, CPU 4c/8t capace di spingersi a una frequenza di 5GHz grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0. Stando ai dati forniti dall'azienda, questo processore offre attualmente le migliori prestazioni in ambito single-core, garantendo la massima fluidità nei giochi AAA in FHD con dettagli massimi; sempre secondo Intel, le prestazioni in game di questo chip sono raggiungibili solo dal top di gamma Core i9-10980HK, permettendo allo stesso tempo di gestire il gaming in 4K, abbinando ovviamente una GPU all'altezza.

Le CPU Intel Core 11a gen H35 arriveranno a breve su diversi notebook gaming come l'ASUS TUF Dash F15 annunciato sempre a CES 2021 o il più compatto MSI Stealth 15M; entro quest'anno saranno disponibili almeno 40 modelli di notebook basati sulla nuova piattaforma Intel, disponibili in diverse varianti che prevedono anche l'utilizzo delle più recenti GPU NVIDIA GeForce RTX 30 mobile (QUI trovate tutti i dettagli).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker