Hi-Tech

Xiaomi: quanto spendereste per uno smartphone top gamma?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quanto sareste disposti a spendere per uno smartphone top di gamma di Xiaomi? La domanda la pone il CEO dell'azienda cinese, Lei Jun, in un recente messaggio su Weibo che, oltre ad una serie di risposte fornite dagli utenti, ha generato nuove speculazioni sull'arrivo di un prossimo esponente della linea Mi Mix – quella che storicamente identifica gli smartphone Xiaomi dotati delle soluzioni più innovative.

SE COSTASSE PIÚ DI 1000 EURO?

Il numero uno dell'Azienda cinese va dritto al sodo: se Xiaomi lanciasse uno smartphone di fascia alta proposto a 10.000 yuan lo comprereste? Al cambio corrispondono a poco meno di 1.300 euro, ma si parla di una cifra tasse escluse – in Europa potrebbe superare tranquillamente quella soglia. C'è poi un'altra domanda collegata: cosa dovrebbe offrire uno smartphone del genere per convincere i potenziali acquirenti ad effettuare l'esborso?

Il post su Weibo si è presto popolato di commenti. C'è chi dice genericamente che per quella cifra dovrebbe essere semplicemente migliore degli smartphone concorrenti, chi si lancia nel proporre una scheda tecnica abbastanza dettagliata (Snapdragon 888, schermo Samsung 2K, zoom ottico 10x, quattro altoparlanti, batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 120W), chi invece pone l'accento sull'aggiornamento software chiedendo non meno di tre anni di supporto per l'interfaccia MIUI, o sulla qualità dei materiali.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 459 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker