Hi-Tech

Robinhood torna sotto attacco sul Play Store: 1 stella su 5

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non si placano le polemiche su Robinhood, app di trading presa di mira dagli investitori per aver bloccato le contrattazioni nel giorno del tentativo di salvataggio di GameStop.

La piattaforma di brokeraggio è stata attaccata duramente da più parti, e di recente anche Elon Musk ha approfittato del suo debutto su Clubhouse per chiedere lumi sulla vicenda al co-fondatore Vlad Tevev (l'altro è Bajiu Bhatt). Negli Stati Uniti le denunce e le class action ormai non si contano più, da Est a Ovest del Paese, con la proprietà di Robinhood costretta ormai a concentrarsi sulla difesa in tribunale piuttosto che sul trading online.

Una delle modalità con cui l'app è stata attaccata dai Redditor (e non solo), imbestialiti per aver perso opportunità di guadagno nei giorni dello stop, è stato il cosiddetto review-bombing, pratica con cui all'app presa di mira gli utenti assegnano una sola stella sullo store (su cinque) affinché il giudizio complessivo risulti negativo. Un vero e proprio bombardamento che ha costretto Google ad effettuare una profonda pulizia sul suo negozio virtuale sino ad eliminare più di 100.000 false recensioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker