Hi-Tech

Google Maps testa una nuova interfaccia per i percorsi, forse meno intuitiva

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta testando una nuova interfaccia grafica per una delle schermate più importanti di Maps, ovvero quella della selezione dell'itinerario. I colleghi di XdaDevelopers infatti hanno scovato una grafica rivoluzionata, con la parte superiore ripulita da tutte le informazioni fatta eccezione per i campi di inserimento del punto di partenza e di quello di arrivo, e la parte inferiore che invece si arricchisce con una tendina a scorrimento.

Come è possibile notare dalle due immagini a confronto qui sopra, se nella versione attuale in un colpo d'occhio si ricevono le informazioni su quattro itinerari diversi a seconda del metodo di percorrenza (macchina, mezzi pubblici, a piedi o con Uber e Taxi), in quella di test invece se ne visualizzano solo due nella tendina a scorrimento, rendendo quindi meno immediata la comprensione delle opzioni a propria disposizione.

Non solo consultare le varie opzioni potrebbe così risultare meno intuitivo, ma farlo leverà sempre spazio al cuore della schermata, ovvero la mappa con l'itinerario tracciato, che risulterà compressa dal menu inferiore – un elemento presente anche ora, ma il punto è che a parità di informazioni la soluzione corrente richiede meno spazio, con la barra in alto che svolge una duplice funzione. In compenso, però, l'opzione per impostare l'orario della partenza risulterebbe con questa revisione più facilmente accessibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker