Hi-Tech
Galaxy A3, A5 e A7 (2017) non riceveranno più aggiornamenti mensili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Samsung ha modificato la pagina di riepilogo dedicata agli aggiornamenti dei suoi smartphone, dove è possibile consultare quali dispositivi riceveranno le patch di sicurezza mensili, quali quelle trimestrali e quali verranno aggiornati regolarmente ma senza una cadenza precisa.
La novità principale riguarda la rimozione completa dalla lista degli smartphone di fascia media appartenenti alla gamma Galaxy A del 2017, ovvero i vecchi Galaxy A3, A5 e A7, per i quali è ormai giunto il tempo del pensionamento. I tre continuavano a ricevere patch con cadenza trimestrale, ma ciò non avverrà più in quanto Samsung ha ufficialmente decretato la fine del supporto. Assieme al trio di Galaxy A 2017, anche il Galaxy J3 Pop/Emerge del 2017 (una variante che non è giunta sul nostro mercato) non verrà più aggiornata.
L'aggiornamento della pagina di supporto ci segnala altre retrocessioni degne di nota. Il Galaxy A8 (2018), ad esempio, passa dal ricevere update con cadenza mensile a quella trimestrale, mentre il Galaxy A8s – il primo smartphone Samsung con display Infinity O – passa alla terza categoria, quindi continuerà ad essere aggiornato ma senza una cadenza precisa.
Samsung Galaxy A5 2017 è disponibile online da Amazon Marketplace a 201 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 90 modelli migliori.