Hi-Tech

Apple TV di terza generazione (2012): l'app YouTube non funzionerà più da marzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I possessori di una Apple TV di terza generazione stanno per perdere l'accesso a YouTube: a partire da inizio marzo (non viene specificata ancora una data), l'applicazione dedicata alla piattaforma video di Google non funzionerà più sull'Apple TV di terza generazione, ovvero il modello rilasciato nel 2012.

La novità riguarderà solo questo modello in particolare, mentre non ci saranno modifiche per quanto riguarda la fruizione di YouTube su Apple TV HD e 4K. I possessori dell'Apple TV di terza generazione potranno comunque sfruttare il dispositivo per riprodurre i filmati sulla TV sfruttando AirPlay, a patto di possedere un iPhone, un iPad o un Mac da utilizzare come fonte.

Ricordiamo che Apple TV di terza generazione è l'ultima a fare uso del vecchio sistema operativo proprietario (basato su iOS 8.4.4), mentre tutti i modelli più recenti sono equipaggiati con l'ultima versione di tvOS. Questo significa che le ultime iterazioni di Apple TV dovrebbero avere ancora diversi anni di supporto davanti a sé, dal momento che le applicazioni possono essere aggiornate con facilità direttamente dallo store integrato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker