Hi-Tech

Le schede madri ASUS ROG Z590 integrano MemTest nel BIOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS è sicuramente tra i brand più rinomati quando parliamo di schede madri, soprattutto nella fascia alta del mercato dove da anni risulta un punto di riferimento per overclocker e gamer con la linea ROG (Republic Of Gamers). Durante l'ultima edizione virtuale di CES 2021, ASUS ha dato un assaggio delle nuove schede madri basate su chipset Z590 con socket LGA 1200, l'ultima soluzione targata Intel che supporta al meglio i recenti processori Core 11a gen "Rocket Lake-S".

Le schede Z590 proposte da ASUS sono decisamente interessanti e come al solito partono da una fascia di prezzo abbordabile, arrivando ai modelli ROG top di gamma, ovviamente più elaborati e costosi. Tra le novità proposte dal produttore taiwanese su questa nuova linea troviamo l'integrazione di Memtest86, nota utility per testare la memoria RAM che di sicuro sarà molto apprezzata, in primis dagli overclocker che smanettano con i settaggi del BIOS.

Le schede madri in questione integrano MemTest86 direttamente sul BIOS UEFI e permettono tra l'altro di salvare i risultati in un archivio nel BIOS stesso. ASUS offrirà inoltre in bundle una versione Trial di 60 giorni di un altro famoso software, AIDA64 Extreme, un tool di monitoraggio, diagnostica e benchmarking che sarà offerto anche nei modelli ASUS ROG con chipset B560.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker