Hi-Tech

Exynos 2100 vs SD 888: prima vittoria per Samsung, ma è presto per festeggiare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio dei nuovi top di gamma Samsung ha nuovamente acceso la sfida tra SoC Exynos e Qualcomm. Lo scorso anno le cose non erano andate particolarmente bene per i chip realizzati dalla casa di Seoul, dal momento che Snapdragon 865 riusciva a surclassare con estrema facilità Exynos 990 in quasi tutti i comparti: prestazioni CPU e GPU, consumi, temperature e ISP, solo per citare alcuni elementi.

Exynos 2100 e Snapdragon 888 qui potete vedere le schede tecniche a confrontosembrano accorciare le distanze tra loro, almeno stando alle prime impressioni che emergono nella rete. In particolare sembra che ciò stia avvenendo più per demerito di Snapdragon 888 – le cui prestazioni, specialmente in ambito termico, non sembrano convincere in assoluto – e questo potrebbe essere uno dei motivi che hanno spinto Qualcomm ad affiancare una proposta alternativa ad 888 (sulla serie 8xx non accadeva dai tempi di Snapdragon 808 e 810), il recentemente annunciato Snapdragon 870 5G.

A darci una misura del divario di prestazioni tra i due SoC ci pensa un nuovo confronto pubblicato dal canale YouTube PBKreviews, recentemente molto attivo proprio nell'analisi degli ultimi top di gamma Samsung, grazie ai vari teardown di ciascuno degli smartphone sudcoreani. Il filmato che vi proponiamo ci permette di apprezzare un test batteria svolto su Galaxy S21 Ultra (scopritelo nella nostra recensione): sul tavolo dello youtuber troviamo sia la versione Exynos 2100 (sulla sinistra) che quella con Snapdragon 888 (sulla sinistra). Vediamo come vanno:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker