Hi-Tech

Switch Pro, Nintendo smentisce: non arriverà presto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I rumor su una versione "Pro" di Nintendo Switch si inseguono da anni, ma negli ultimi mesi si sono intensificati: in particolare sarebbero spuntati il nome in codice del progetto – "Aula" – e alcune presunte caratteristiche tecniche, che però non ci erano sembrate propriamente plausibili (vedi schermo OLED e supporto al 4K), come vi abbiamo spiegato nella nostra analisi. L'ultimissima indiscrezione fa riferimento anche ad un possibile nome commerciale dal sapore nostalgico, "Super Switch".

Ieri il colosso di Kyoto ha pubblicato i risultati relativi al terzo trimestre del 2020: il migliore di sempre per la console ibrida con 11,57 milioni di unità vendute che hanno portato l totale a ben 79,87 milioni (superando il 3DS a quota 75,94), e hanno spinto l'azienda a rivedere di conseguenze le proprie previsioni di qui ad aprile al rialzo.

Tuttavia, come riportato da Bloomberg, durante un Q&A con gli investitori il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha risposto in maniera stringata e ferma ad una domanda che riguardava proprio l'arrivo di una revisione di Switch: "non presto". Una replica che escluderebbe un lancio vicino, ma in fondo ammetterebbe l'esistenza di un nuovo modello nei progetti della grande N.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker