Hi-Tech

Honda HR-V: nuovi teaser del SUV compatto ibrido prima del suo debutto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 18 febbraio Honda porterà al debutto la nuova HR-V che, come sappiamo, sarà proposta con la sola motorizzazione ibrida dotata della tecnologia e:HEV, la stessa presente nella Honda Jazz e nella Honda CR-V. La scelta di puntare solo su di un propulsore elettrificato rientra nella strategia del marchio di elettrificare l'intera gamma europea entro il 2022. Il costruttore giapponese ha condiviso, adesso, nuove immagini teaser che permettono di dare uno sguardo anche gli interni.

In particolare, si vede il nuovo infotainment posizionato al centro del cruscotto. Guardando bene, sul display si nota in funzione Apple CarPlay. Tale supporto, dunque, dovrebbe essere garantito. Inoltre, visto che lo smartphone appare "scollegato" dall'infotainment, si può presumere che ci sarà anche il supporto ad Apple CarPlay wireless. L'impianto di climatizzazione, invece, potrà essere gestito attraverso delle manopole.

Sulle sue precise specifiche tecniche non c'è, per il momento, alcuna conferma ufficiale. Tuttavia, indiscrezioni affermano che possa disporre della stessa unità già presente all'interno della CR-V. Il powertrain, dunque, dovrebbe essere in grado di erogare una potenza complessiva di 184 CV (135 kW) con 315 Nm di coppia. Se venisse scelta questa unità, è possibile che l'auto venga proposta anche in una variante con trazione integrale. In alternativa, Honda potrebbe optare per il powertrain della nuova Jazz (Qui la nostra prova) con 109 CV (80 kW) e 253 Nm di coppia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker