Sport

Tutto va bene, madama la Marchesa: il Palermo si accontenta di poco

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Tout va très bien, Madame la Marquise”. Tutto va bene, Madama la Marchesa: recitava così, con grande ironia, una canzone francese degli anni ’40 del secolo scorso, divenuta un modo raffinato per dire che non va bene nulla o quasi.

Tutto va bene, carissimo Palermo, è così se lo dice l’allenatore Roberto Boscaglia, che ne capisce molto più di me e di tutti quelli che vediamo le partite e la pensiamo diversamente. Tutto va bene, mi pare abbia detto lui dopo la partita di Potenza: il gioco, l’impegno, tutto tranne il risultato. Che in fondo conta poco.

Tutto va bene per il caro mister Boscaglia. Ne prendo atto e taccio. Non sono all’altezza di giudicare, non capisco il calcio come lo capisce lui anzi non lo capisco affatto, tra l’altro mi pare di capire che anche per la società, per il presidente Mirri e i suoi collaboratori, tutto va bene. Contento lui, contenti loro …

Non mi affatico a scrivere qualcosa sul quasi nulla dell’ultima partita, né tantomeno a ribadire osservazioni che ho noiosamente ripetuto nell’ultime mese in questo spazio che mi ha generosamente offerto Stadionews24 e il direttore Guido Monastra, intellettualmente onesto anche lui nel fare outing sulla sua incapacità di giudicare. La verità è che sia lui che soprattutto io siamo fatti vecchi e forse un po’ rimbambiti.

Tutto va bene per mister Boscaglia, se lo dice lui che è ottimo allenatore che sa tanto, tutto del calcio, meglio così. Auguri dal profondo del cuore per la partita di mercoledì allo stadio Barbera contro la fortissima capolista Ternana, che ha il doppio dei punti del Palermo e che all’andata i rosanero bloccarono sullo 0 – 0 allo stadio Liberati. Cristiano Lucarelli, incontentabile mister dei rossoverdi, dopo la vittoria per 3 – 1 domenica scorsa sulla Paganese si è molto incazzato per la prestazione a suo dire insufficiente della squadra e ha annunciato di volere rivoluzionare la formazione, altrimenti “ne beccheremo tre dal Palermo”, ha detto. C’è chi vince sempre e s’incazza pure, c’è chi non vince ed è contento: io nonostante tutto faccio tifo per il secondo, ho sempre fatto tifo per i più deboli.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LA “VERITÀ” DI BOSCGLIA E… L’OUTING DI MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

L’articolo Tutto va bene, madama la Marchesa: il Palermo si accontenta di poco proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker