Hi-Tech

Samsung chiude un 2020 dai due volti. Vendite su e acquisizioni in vista

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La forte domanda di semiconduttori e display ha consentito a Samsung di ottenere buoni risultati nel corso del quarto trimestre del 2020, nonostante la pandemia da COVID-19 e la minore domanda di vari prodotti. Le prestazioni ottenute in questo trimestre, tuttavia, non sono state buone quanto quelle relative al trimestre precedente. Samsung ha anche annunciato i dati finanziari relativi all'intero anno fiscale 2020.

Durante il trimestre in oggetto, il fatturato consolidato di Samsung è stato, al cambio, di circa 45,70 miliardi di euro e l'utile operativo di 6,7 miliardi di euro. Per l'intero 2020, invece, il fatturato ha raggiunto un totale di 176 miliardi di euro con un utile operativo che si è attestato a 22 miliardi di euro.

Il profitto è comunque aumentato del 26,4% nel quarto trimestre del 2020 rispetto allo stesso dello scorso anno ma è diminuito del 26,7% rispetto al terzo trimestre del 2020 a causa dei prezzi più bassi delle memorie, dell'effetto negativo sul won coreano e delle vendite leggermente stagnanti. Rispetto al 2019, l'utile operativo per l'intero anno di Samsung è aumentato del 29,6% e le vendite annuali del 2,8%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker