Hi-Tech

Portachiavi iCloud, in arrivo l'estensione ufficiale per Chrome su Windows

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Portachiavi di iCloud è in arrivo su Google Chrome per Windows: Apple sta lavorando allo sviluppo di un'estensione che permetterà agli utenti Apple di accedere in modo più semplice al proprio database di password, soprattutto senza ridondanze. La funzionalità è già stata introdotta con l'ultima versione dell'app di iCloud per Windows 10, che già cita l'estensione Chrome e invita addirittura a scaricarla; estensione che tuttavia al momento della stesura dell'articolo non risulta disponibile al download.

Per accedere alla novità Apple richiede che sia attivata l'autenticazione a due fattori, per ragioni di sicurezza. Aprendo la nuova versione di iCloud per Windows compare una opzione per abilitare la sincronizzazione delle password; l'utente viene chiamato a reimmettere i propri dati di login, dopodiché viene presentato un link per il download dell'estensione, che però al momento porta a una pagina vuota. Anche la ricerca diretta dal Chrome Web Store non restituisce risultati. Supponiamo che l'attesa non sarà ancora molto lunga.

Lasciamo di seguito il link al download sul Microsoft Store e il changelog, in attesa che si smuova la situazione e Apple pubblichi l'estensione:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker