Sport

Napoli – Spezia: il regolamento dei quarti di finale di Coppa Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Napoli e Spezia si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia (la vincente affronterà l’Atalanta alle semifinali). Ma cosa dice il regolamento della competizione?

Trattandosi di un quarto di finale, la sfida è in gara secca: ottiene la qualificazione alle semifinali la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate al termine dei novanta minuti regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore.

SOSTITUZIONI: come previsto dalle norme federali per la stagione 2020/2021, sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: l’intervallo non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore interruzione del gioco ma NON di un cambio aggiuntivo; i cambi a disposizione, anche in caso di “extra time”, restano cinque.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, LE PARTITE DEI QUARTI DI FINALE

L’articolo Napoli – Spezia: il regolamento dei quarti di finale di Coppa Italia proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker