Hi-Tech

Xiaomi, non solo Mi 11: in arrivo una nuova versione del Mi 10 con Snapdragon 870

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi ha da poco lanciato il suo nuovo flagship Mi 11, che è partito forte con più di 1 milione di unità vendute in tre settimane (in attesa che la versione global raggiunga anche il nostro mercato), e in rampa di lancio c'è Mi 11 Pro. Ma a quanto pare nel 2021 ci sarà spazio anche per un'inedita versione del Mi 10, che questo autunno – a sei mesi dal lancio – abbiamo provato nuovamente, definendolo un best-buy.

Il rumor arriva dalla Cina, e precisamente da un post su Weibo del noto leaker Digital Chat Station: Xiaomi starebbe per portare sul mercato un Mi 10 con una sola differenza rispetto allo smartphone che già conosciamo, ovvero il SoC. Sotto la scocca infatti invece dello Snapdragon 865, il top di gamma di Qualcomm per la prima parte dello scorso anno, ci sarebbe infatti il nuovo Snapdragon 870: non quindi l'888, che è destinato ai modelli di vertice, ma una soluzione comunque più potente del precedente processore.

Digital Chat Station fa anche riferimento a un lancio sul mercato cinese con un prezzo di 3.500 yuan, ovvero l'equivalente di circa 445 euro. L'operazione ricorderebbe per certi versi quella che Huawei ha messo in atto con il P30 Pro New Edition: anche se in quel caso c'era l'esigenza di conservare in catalogo un prodotto di fascia alta con i Servizi Google, che erano invece scomparsi dalla serie P40 per via delle restrizioni imposte dal ban USA.

(aggiornamento del 26 January 2021, ore 13:48)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker