Hi-Tech

TeamGroup prepara le DDR5 per notebook: moduli da 16GB a 4800 MHz

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TeamGroup rende noto di essere pronta alla produzione di memorie RAM DDR5 SO-DIMM per notebook. L'annuncio segue quello di dicembre, quando era arrivata la conferma dell'arrivo delle prime memorie DDR5 per sistemi desktop nel corso della prossima estate. L'azienda sottolinea che i primi esemplari sono in attesa delle ultime validazioni e pronte per essere utilizzate sulle piattaforme notebook di prossima generazione Intel e AMD.

Stando ai dettagli resi noti dal produttore, le caratteristiche tecniche delle prime RAM DDR5 SO-DIMM sono in linea con quelle U-DIMM desktop, offrendo moduli con capacità di 16GB e frequenza a 4800 MHz, il tutto con una tensione I/O di soli 1,1 volt. Queste caratteristiche, che ovviamente rendono le DDR5 più efficienti delle attuali RAM DDR4 (1,2 volt), saranno decisamente più apprezzate sulla piattaforma mobile, andando a ottimizzare i consumi globali di sistema e quindi l'autonomia della batteria.

Le TeamGroup SO-DIMM DDR5 supporteranno l'ECC on-die per la correzione automatica degli errori a bit singolo, rendendo questa opzione più affidabile e adatta anche ad altri ambiti di utilizzo non consumer. Queste al momento le caratteristiche principali della prima generazione di SO-DIMM DDR5 che, come sottolinea la stessa azienda, continuerà a sviluppare a stretto contatto con i produttori di schede madri per offrire soluzioni ancora più performanti in ottica frequenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker