Hi-Tech

Samsung, previsioni al ribasso per Galaxy S21: punta a 26 milioni di unità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono passate ormai quasi due settimane dal lancio dei nuovi Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra, che rispetto ai predecessori sono stati svelati in anticipo: una mossa che gli analisti hanno collegato con la ricezione non entusiasmante della serie S20, che a livello di vendite ha fatto segnare dei record negativi, complice anche il fatto di essere nata sotto la cattiva stella della pandemia, che ne ha penalizzato i flussi di spedizione e la domanda già nei primissimi mesi di vita.

Di Galaxy S21 e S21 Ultra vi abbiamo già parlato nelle nostre recensioni (rispettivamente QUI e QUI), ma oggi il tema sono le stime della stessa azienda. Si potrebbe pensare infatti che con i nuovi Galaxy S21 Samsung stia puntando ad una decisa inversione di rotta, ma le previsioni di vendita del colosso coreano invece sono decisamente conservative: niente illusioni, la stima è di 26 milioni di unità spedite in tutto il mondo, tenendo conto dei tre diversi modelli. Una cifra che coincide con quella fatta registrare da S20 – che invece era accompagnato da ben altre aspettative.

Nello specifico, come riportato da TheElec, questi 26 milioni sarebbero così suddivisi: 10 milioni del modello base, il Galaxy S21, che quindi costituirebbe il 40% del totale; 8 milioni di Galaxy S21+, e 8 milioni di Galaxy S21 Ultra, ciascuno quindi corrispondente al 30% dell'intera torta.

(aggiornamento del 26 January 2021, ore 11:13)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker