Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 30 Mobile: tutte le novità delle nuove GPU per notebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l'annuncio delle nuove schede grafiche GeForce RTX 30 Mobile presentate al CES 2021, NVIDIA ha alzato nettamente il livello prestazionale delle GPU per notebook e di conseguenza quello dei portatili gaming che, in coppia con i recenti processori Intel Core 11a gen e AMD Ryzen 5000 Mobile svelati sempre al CES, permettono ora di giocare a livelli che fino a poco tempo fa erano appannaggio solo dei PC desktop.

Durante la presentazione avvenuta lo scorso 12 gennaio, l'azienda ha reso noti diversi dettagli sulle GPU Ampere Mobile, non divulgando però tutte le novità dei nuovi modelli che, come ormai da prassi, sono state approfondite in un evento dedicato alla stampa. Detto questo vediamo quali sono le novità e le caratteristiche di queste GPU che ereditano sostanzialmente tutte le migliorie che abbiamo apprezzato su modelli GeForce RTX 30 desktop annunciati a settembre, ovviamente con ulteriori ottimizzazioni mirate ad offrire la migliore efficienza possibile per la piattaforma mobile.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker