Hi-Tech

Mercedes: nuovi dettagli sul suo piano di elettrificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il piano di elettrificazione di Mercedes è molto ambizioso e poggia su alcuni importanti pilastri tra cui le nuove piattaforme EVA e MMA. Il marchio tedesco è voluto tornare a parlare del suo progetto, aggiungendo alcuni particolari.

PIATTAFORME EVA E MMA

La piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) è stata sviluppata per le vetture elettriche di segmento superiore. Il primo modello a disporne sarà la nuova ammiraglia EQS di cui molto si è detto e che arriverà nel corso del 2021. Su questa base saranno sviluppati 4 modelli. Oltre alla EQS (anche in versione AMG), ci sarà la EQE e le versioni SUV di questi due veicoli. Dal 2025 sarà il momento del debutto della nuova piattaforma MMA (Mercedes-Benz Modular Architecture) che è stata progettata come base per autovetture a batteria compatte e di medie dimensioni.

Il marchio tedesco fa sapere poi che investirà ancora di più nello sviluppo di modelli elettrici e di tutte le tecnologie che permetteranno di migliorare l'efficienza e l'autonomia. Per esempio, la prossima generazione di motori elettrici sarà realizzata in casa e sarà caratterizzata dalla presenza di inverter sofisticati. Sul fronte delle batterie, Mercedes fa sapere che sta compiendo passi avanti importanti con la ricerca e lo sviluppo di accumulatori prodotti internamente e grazie alla collaborazione con importanti partner del settore come CATL.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker