Hi-Tech

Hyundai: ecco DAL-e, il robot che assiste i clienti in concessionaria

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'arrivo della pandemia ha portato i costruttori di auto a rivedere il loro modo di interagire con i clienti sfruttando le nuove tecnologie. Hyundai fa un ulteriore passo avanti provando a rivoluzionare i servizi da offrire alle persone che si recheranno nelle concessionarie grazie a DAL-e. Si tratta di un piccolo robot dall'aspetto molto simpatico il cui nome è un acronimo di "Drive you, Assist you, Link with you-experience".

Dotato di un raffinata tecnologia, è stato pensato per aprire la strada al futuro dei servizi automatizzati per i clienti. DAL-e comunica con le persone in maniera completamente indipendente grazie ad un'avanzata piattaforma di comprensione del linguaggio che utilizza l'intelligenza artificiale e il riconoscimento facciale. DAL-e può muoversi liberamente (ma può essere controllato anche a distanza) e accompagnare i clienti nei punti designati della concessionaria utilizzando le sue quattro ruote omnidirezionali dove illustrerà informazioni sui veicoli anche collegandosi in modalità wireless ad un grande schermo.

In termini di capacità di comunicazione, il robot del marchio coreano può avviare un dialogo automatizzato e fluido con i clienti fornendo informazioni utili su prodotti e servizi e rispondendo ai comandi verbali e a quelli touch sullo schermo che è stato collocato sulla sua sommità. In un'epoca in cui le regole sanitarie devono essere rispettate con attenzione, questo robot è in grado di riconoscere chi entra senza mascherina. I "trasgressori" saranno invitati dallo stesso DAL-e ad indossarle.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker