Hi-Tech

ASRock Jupiter X300: mini-PC supercompatto con Ryzen 4000G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASRock aggiorna nuovamente la propria offerta di mini-PC basati su piattaforma AMD e presenta Jupiter X300, sistema supercompatto che coniuga prestazioni e consumi, offrendo al contempo una buona capacità di espansione. Dopo il recente ASRock Mars, che si affida alle APU mobile Ryzen 4000U, l'azienda rimane sulla serie Ryzen 4000 spostandosi però sui più potenti Ryzen 4000G annunciati lo scorso luglio che, grazie a un TDP più elevato, permettono di salire con le frequenze di clock per CPU e GPU.

ASRock Jupiter X300 è un PC salvaspazio (per correttezza un barebone), misura 178 x 178 x 34 millimetri, può essere installato sia in orizzontale che in verticale e supporta lo standard VESA. A bordo troviamo supporto per processori Ryzen 4000G con TDP da 35 a 65 watt, dissipati da un compatto heatsink con base in rame e ventola blower ad alta efficienza; la memoria è di tipo SO-DIMM DDR4 (2 slot) con supporto sino a 64GB di RAM a 3200 MHz.

Il reparto grafico è affidato al chip integrato Radeon Vega che può pilotare sino a tre display con risoluzione massima 4K e frequenza di aggiornamento a 60Hz; a questo proposito segnaliamo connessioni HDMI 2.0, Display Port e D-Sub analogico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker