Hi-Tech

Xiaomi visionaria: lo schermo scorre per svelare la selfie cam e arriva sul retro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi con il concept Mi Mix Alpha ha dimostrato di possedere le conoscenze per fare un po' quello che vuole con i display, trasformando l'intera superficie di uno smartphone in uno schermo. Una soluzione sicuramente suggestiva, ma poco pratica, e dai costi elevati sia per un eventuale cliente finale, sia per la produzione su larga scala.

Da allora però il colosso cinese ha cominciato a ragionare su varie opzioni che potessero integrare parte della magia del Mi Mix Alpha su un dispositivo plausibile: un'ipotesi su questo filone l'abbiamo vista questa estate, e un'altra invece la vediamo oggi. Il brevetto registrato dall'USPTO mostra infatti un dispositivo con il display che prosegue "la sua corsa" anche sul retro della scocca. Ma non è finita qui: perché è anche in grado di scorrere, per rivelare una selfie-cam.

Grazie ai render realizzati per conto di Letsgodigital, possiamo visualizzare più nitidamente come sarebbe un dispositivo simile se Xiaomi decidesse di farne un prodotto concreto: come sempre, l'esistenza di un brevetto non è garanzia di un futuro commerciale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Cellularishop a 399 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker