Hi-Tech

Netflix supporta il codec xHE-AAC, migliora la qualità audio su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Arriva un miglioramento alla qualità audio di Netflix ma solo su dispositivi Android compatibili, infatti, il noto servizio streaming ha pubblicato di recente un post sul blog (in FONTE) nel quale annuncia l'arrivo del supporto al codec audio xHE-AAC (Extended HE-AAC con MPEG-D DRC).

La componente audio offerta da Netflix è costantemente migliorata nel tempo, ricordiamo infatti che nel 2010 è arrivato il supporto all'audio surround 5.1, seguito da quello Dolby Atmos nel 2017 e successivamente dall'introduzione dell'audio con bitrate adattivo nel 2019.

Con la più recente modifica si vuole garantire, per ora solo su Android, un migliore controllo sia della gamma dinamica sia della gestione del volume per offrire un output audio coerente tra i titoli e una migliore percezione del suono in tutte le sue frequenze, anche in ambienti rumorosi, condizione spesso presente durante la fruizione in mobilità del servizio.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 467 euro oppure da Amazon a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker