Hi-Tech

Huawei considera la vendita delle serie Mate e P | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei starebbe valutando di vendere i suoi marchi di smartphone di fascia top, ovvero Mate e P. L'indiscrezione arriva da fonti interne di Reuters: il potenziale compratore sarebbe un consorzio guidato da un gruppo di investitori di base a Shanghai finanziati dal governo locale.

Huawei, sempre secondo la fonte, starebbe considerando l'affare già dallo scorso settembre/ottobre, mentre la trattativa vera e propria sarebbe appena ora nelle fasi iniziali. Non ci sono informazioni concrete sulle cifre in ballo, ma vale la pena osservare che secondo IDC il fatturato combinato delle spedizioni di entrambe le serie sarebbe pari a circa 39,7 miliardi di dollari nell'anno tra il terzo trimestre del 2019 e il terzo trimestre 2020.

Sia Huawei sia il governo di Shanghai hanno smentito l'indiscrezione. La dichiarazione di Huawei, in particolare, sembra piuttosto categorica, ma si sa: non sempre la divisione PR è perfettamente aggiornata su tutto ciò che accade in azienda (vale la pena ricordare il caso molto simile di LG di appena qualche giorno fa). In ogni caso, anche le fonti che hanno parlato con Reuters hanno confermato che nessuna decisione definitiva è stata ancora presa, e che le trattative potrebbero risolversi in un nulla di fatto. Il governo di Shanghai si è limitato a dire di non essere al corrente dello sviluppo di eventuali operazioni come quella descritta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker