Sport

Palermo, arrivano i rinforzi: ormai certo De Rose, Di Gaudio vicino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Palermo è vicino a piazzare i primi due colpi della sessione invernale di calciomercato. La dirigenza rosa, dopo la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla, ha accelerato per rinforzare l’organico in vista del girone di ritorno e sono in arrivo innesti d’esperienza: Francesco De Rose e Antonio Di Gaudio.

Per il centrocampista della Reggina è tutto fatto, manca solo l’ufficialità. Il profilo di De Rose era stato seguito dai dirigenti rosa anche durante la sessione estiva, ma poi i calabresi avevano deciso di tenerlo per la Serie B. Lo spazio per il capitano, però, è stato poco (solo cinque presenze da titolare) e si è deciso per la cessione al Palermo.

Di Gaudio, invece, è molto vicino. Il giocatore è legato all’Hellas Verona e ha un ingaggio pesante per una società di Serie C. L’esterno offensivo, quindi, si dovrebbe svincolare e accettare la proposta biennale del Palermo, che è a cifre importanti. Mancano gli ultimi dettagli da discutere, ma anche lui dovrebbe presto unirsi ai rosanero e sarebbe un ritorno a casa, dato che è nato proprio nel capoluogo siculo.

De Rose è un centrocampista classe 1987 che ha tanta esperienza in Serie C (conta più di 150 presenze). Nella scorsa stagione, da capitano, è stato protagonista della promozione in Serie B con la maglia della Reggina. Si esprime al meglio in un centrocampo a due, ma potrebbe anche essere utilizzato davanti alla difesa, con caratteristiche più difensive e meno di “costruzione”.

Di Gaudio, palermitano classe 1989, è un esterno offensivo molto duttile. In carriera ha giocato prevalentemente a sinistra, ma è stato schierato anche a destra o da seconda punta. L’ultima grande stagione l’ha vissuta con il Parma, campionato 2017/18, dove ha collezionato 36 presenze con 5 gol e ha conquistato la promozione in Serie A, obiettivo centrato anche l’anno dopo con il Verona (16 presenze e una rete) e nella passata stagione con lo Spezia (11 presenze e un gol).

LEGGI ANCHE

PALERMO – TERAMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – ALGEBRIS, ARRIVA LA SMENTITA DI SERRA

TACOPINA: “PALERMO? NIENTE DI CONCRETO”

L’articolo Palermo, arrivano i rinforzi: ormai certo De Rose, Di Gaudio vicino proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker