Hi-Tech

Mate X2: tante nuove indiscrezioni sul prossimo pieghevole di Huawei

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha annunciato il suo primo foldable, il Mate X, a febbraio del 2019, quasi in contemporanea con il primo Galaxy Fold di Samsung. Per entrambi, l'arrivo sul mercato non è stato dei più facili tra ritardi di progettazione e ban degli Stati Uniti per il primo e problemi strutturali per il secondo.

Sempre tra febbraio e marzo, ma dello scorso anno, è stato annunciato il Mate Xs, una versione "riveduta e corretta" del Mate X che alla fine fu comunque venduto solo in Cina, in quantità limitate. Il Mate Xs, pur senza servizi di Google, è arrivato anche sul mercato italiano ma ad un prezzo decisamente proibitivo: 2.599 euro.

Già da qualche mese si sta iniziando a parlare di una nuova generazione del Mate X, un Mate X2 che avrebbe già ottenuto le prime certificazioni necessarie per arrivare sul mercato. Ci sono state finora anche poche indiscrezioni per quanto riguarda le caratteristiche hardware: pannello da 8,3 pollici con refresh rate a 120Hz e un processore Kirin 9000 oltre a Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker