Hi-Tech

Corsair Vengeance RGB PRO SL: le DDR4 ad alte prestazioni diventano più compatte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Corsair amplia la propria offerta di memorie RAM DDR4 ed espande la serie Vengeance RGB PRO con un nuovo kit pensato per le build dove lo spazio è un problema e, più un generale, per chi ha necessità di utilizzare moduli di memoria a basso profilo (magari per un dissipatore particolarmente ingombrante). La linea di RAM Corsair Vengeance vanta al suo interno diversi modelli ad alte prestazioni, con e senza led RGB e frequenze operative che su alcuni kit raggiungono anche i 5 GHz; quest'ultima aggiunta però con dissipatore a basso profilo sicuramente sarà molto apprezzata dagli assemblatori di mini-PC e sistemi ITX.

Le nuove Corsair Vengeance RGB PRO SL 16GB presentano un form-factor compatto che si traduce in moduli con un'altezza di 44 millimetri; il resto delle caratteristiche invece non risulta diverso rispetto ad altri modelli della stessa serie, mantenendo in primis il sistema di illuminazione a LED RGB indirizzabili (10 zone indipendenti) compatibile e personalizzabili con il software proprietario Corsair iCUE.

Passando invece alle caratteristiche prettamente tecniche, queste RAM arriveranno in kit con capacità sino a 128GB (4x 32GB) e frequenza massima di 3.600 MHz; a bordo è previsto il supporto XMP 2.0 (Xtreme Memory Profile), senza dimenticare il dissipatore ad alta efficienza costruito in alluminio e la garanzia a vita, da sempre uno standard per le memorie targate Corsair.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2go a 629 euro oppure da Unieuro a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker