Hi-Tech

Windows 10: scoperto nuovo bug che causa BSOD con un semplice indirizzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 è attualmente il sistema operativo più diffuso su PC, ma allo stesso tempo quello più attaccato a livello di sicurezza e con diversi problemi e bug che vanno ricercati in quello che potremmo definire un "vecchio scheletro" e un approccio che, a detta di molti, dovrebbe iniziare a cambiare. Detto questo, le falle di sicurezza e i bug non sono mai stati una novità per gli utenti Windows che, nella maggior parte dei casi, si trovano però spesso a fronteggiare minacce "esterne" o comunque legate soprattutto alla gestione o all'utilizzo di software terzi (non sempre ovvio).

Non è il caso però del nuovo bug portato alla luce dal ricercatore di sicurezza Jonas Lykkegaard che, "screenshot" alla mano, riporta ora un'altra problematica che sostanzialmente può causare il blocco del sistema con tanto di BSOD (Blue Screen of Death) semplicemente digitando un indirizzo in Chrome.

Secondo quanto riportato, l'arresto anomalo del sistema averebbe quando si digita il seguente percorso nella barra degli indirizzi del browser Chrome:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2go a 629 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker