Hi-Tech

Google Lens taglia il traguardo dei 500 milioni di download sul Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Lens è uno degli ultimi servizi dell'azienda di Mountain View ad aver raggiunto il traguardo dei 500 milioni di download sul Play Store. Lens è stato lanciato nel 2017 ed è sviluppato per offrire informazioni pertinenti, effettuando l'analisi visiva delle immagini catturate dalla fotocamera dello smartphone.

Nel corso degli anni Lens ha subito numerosi cambiamenti e ricevuto altrettanti miglioramenti che l'hanno reso dapprima compatibile con il sistema operativo iOS e poi via via sempre più intelligente. In principio, Google Lens era stato integrato nell'app fotocamera della gamma Pixel per poi diventare un'app standalone da scaricare liberamente dal Play Store.

Google Lens non è comunque l'unica app di proprietà del colosso della ricerca ad aver superato i 500 milioni di download sullo store del robottino verde: prima di lei, nel 2020, era toccato ad altri servizi quali Files di Google, Android Auto e Google Contatti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2go a 629 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker