Sport

Tacopina: “Catania, prometto ai tifosi che batteremo il Palermo”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Joe Tacopina è già in clima derby. L’imprenditore presto diventerà ufficialmente il nuovo proprietario del Catania e ha in mente grandi progetti, ma nel breve termine gli obiettivi sono due: battere il Palermo e assicurare solidità economica al club.

Cosa prometto alla gente di Catania? Io quando faccio una promessa, la mantengo – dice in un’intervista durante la trasmissione ‘Corner’, in onda su Telecolor – . Dico che il loro futuro sarà veramente grande. E soprattutto batteremo il Palermo. Al momento l’obiettivo principale è portare la società in un buono stato finanziario e rendere lo stadio attuale il più confortevole possibile. Resteremo per una settimana a Catania, poi faremo ritorno in città ai primi di febbraio”.

Tacopina spiega perché ha scelto di investire a Catania: “Ho valutato anche la possibilità di rilevare altri due club di Serie A, ma ho preferito Catania perché mi sembra che qui ci sia un potenziale enorme. Mercato? L’obiettivo della società è di mantenere questo stato di cose, ma se si verificasse qualche occasione la valuteremo. Metterò tutta la mia esperienza acquisita nel mondo del calcio. Pecorino? Non lo venderemo. Sarebbe stupido vendere un giocatore giovane, bravo e di Catania. Pecorino è alla base del nostro progetto“.

Tacopina ha tante idee e nella nuova società ci sarà una forte impronta locale: “Qualcuno della Sigi penso resterà, soprattutto Gaetano Nicolosi. Senza di lui, oggi non sarei qui. È colui che, mettendo i soldi, ha salvato il Calcio Catania. Sviluppare un canale ufficiale sul Catania? Progetto che vedremo presto in esecuzione e c’è la possibilità di programmare amichevoli negli Stati Uniti. Non siamo venuti per sopravvivere ma per vincere. Tornando in Serie A e rimanendoci per raggiungere alti livelli“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GHIRELLI

GDS – “PALERMO, BOSCAGLIA CONVOCATO IN SEDE”

“PALERMO, GIRONE D’ANDATA DELUDENTE”

L’articolo Tacopina: “Catania, prometto ai tifosi che batteremo il Palermo” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker