Sport
Boscaglia: “Palermo remissivo e molle. Mercato? La società sa”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Roberto Boscaglia commenta così il ko del Palermo (in rimonta) contro la Virtus Francavilla al “Barbera”: “E’ successo che siamo entrati molli nel secondo tempo e abbiamo perso la partita. Avevamo fatto un buon primo tempo e non ce l’aspettavamo. Abbiamo fatto sicuramente un passo indietro: abbiamo cercato di modellare la squadra, ma non è servito. Ci prendiamo una sconfitta, che è meritata. Dobbiamo capire cosa è successo”.
Nella conferenza stampa post-partita afferma: “I dati bisogna saperli leggere. Lucca ha avuto una grandissima occasione e la squadra ha creato tanto. Paghiamo una fase di non possesso non buona e di questo parleremo in settimana. Non abbiamo perso per non aver sbagliato un gol: ribadisco che bisogna vedere cisa è successo nel secondo tempo. Siamo stati remissivi: non è una questione di uomini, ma di atteggiamento. Abbiamo provato a cambiare le cose. Ma non è facile cambiarle continuamente. Mercato? Di questo oggi non parlo, non mi esprimo: la società già sa”.
“Campanelli d’allarme? Non lo so, ma siamo stati lenti e macchinosi. Ci siamo fatti trovare scoperti e non può succedere ad una squadra che è già in vantaggio; bisogna gestire meglio le situazioni, dobbiamo capire cosa è successo. Ci sono stati anche degli errori di reparto e verranno analizzati. Avrei rimesso tutti gli attaccanti col senno di poi? Sono considerazioni fatte a bocce ferme: qui non si parla di colpevolizzare qualcuno, ma di velocizzare la manovra. I cambi sono fatti per cercare di vincere: avevamo bisogno di gamba e dell’uno-contro-uno di Silipo; oggi si è perso, ma non mi faccio influenzare da queste cose”.
“Squadra non ancora matura? Secondo me ragionare guardando Bari e Ternana e il distacco sarebbe sbagliato: se ci volete aiutare, non dovreste più fare domande su Bari e Ternana. Non possiamo perdere energie su questo. Dobbiamo ancora trovare noi stessi e lavorare su noi stessi. Pensando alle nostre partite. Ridimensionamento? La nostra classifica adesso è questa: serve un atteggiamento più aggressivo e la voglia di non accettare la sconfitta. Questo è il passo ulteriore che dobbiamo fare. Lancini e Somma? Hanno giocato insieme qalche anno fa e si conoscono, ovviamente c’è tanto da lavorare (vengono entrambi da un periodo particolare); ma sono un po’ di cose che ci hanno fatto sbandare. Floriano? Il suo apporto, quando sta bene, può essere importante”.
LEGGI ANCHE
L’articolo Boscaglia: “Palermo remissivo e molle. Mercato? La società sa” proviene da Stadionews24.