Hi-Tech

Apple Watch può aiutare a rilevare il coronavirus prima che compaiano sintomi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Smartwatch e altri dispositivi indossabili che misurano continuamente la frequenza cardiaca degli utenti, la temperatura e altri parametri fisiologici, oltre a potere essere eventualmente utili sul tracciamento dei contatti, possono aiutare a individuare un'infezione da coronavirus giorni prima che venga diagnosticata.

Secondo studi di importanti istituzioni mediche e accademiche, tra cui Mount Sinai Health System di New York e la Stanford University in California, dispositivi come Apple Watch, Garmin, Fitbit e altri possono prevedere se un individuo è positivo anche prima che siano sintomatici o che il virus sia rilevabile dai test. Gli esperti affermano che la "tecnologia indossabile" potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nell'arginare la pandemia e altre malattie trasmissibili.

I ricercatori del Mount Sinai Health System hanno scoperto che Apple Watch è in grado di rilevare anche sottili cambiamenti nel battito cardiaco di un individuo, cambiamenti che possono segnalare in anticipo la presenza dell'infezione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker