Hi-Tech

Oculus Quest 2 si prepara a ricevere il Multi Account e App Sharing

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oculus ha annunciato l'arrivo di un importante aggiornamento che introdurrà due funzionalità – profondamente collegate tra loro – tanto attese sui visori della serie Quest: si tratta del Multi Account e dell'App Sharing.

Entrambe le funzioni arriveranno in anteprima sull'Oculus Quest 2 (scoprite tutte le sue funzionalità nella recensione completa), ma verranno in seguito rilasciate anche sul primo modello, e permetteranno un utilizzo più versatile dei visori, specialmente in tutti quei contesti in cui più persone desiderano accedere alle esperienze VR offerte dalla piattaforma.

Allo stato attuale, infatti, è possibile configurare un solo account per visore (ma lo stesso account può essere attivo su più visori), quindi se due o più persone vogliono condividere lo stesso visore sono obbligate a condividere anche i salvataggi, impostazioni e progressi di ogni singola app. Il Multi Account permetterà di superare questo limite, visto che sarà possibile aggiungere sino a 3 account secondari per visore (oltre a quello principale) che potranno gestire in maniera indipendente i progressi e gli achievement.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker