Hi-Tech

Linksys punta sul WiFi 6E: al CES 2021 il nuovo sistema mesh AXE8400

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WiFi 6E protagonista al CES 2021: dopo aver apprezzato le proposte TP-Link e Netgear, abbiamo l'opportunità di conoscere da vicino i sistemi mesh offerti da Linksys, capaci di sfruttare la banda 6GHz e di garantire maggiore velocità e stabilità del segnale. Novità che non si fermano qui, visto che il brand statunitense rinnova anche Linksys Aware, programma a pagamento con cui i dispositivi router mesh WiFi si trasformano in rilevatori di movimento per proteggere le nostre case (se ne era parlato l'anno scorso in occasione del debutto di Wellness Pod).

LINKSYS AXE8400 WIFI 6E

Il sistema mesh AXE8400 mette a disposizione più banda grazie alla compatibilità con la tecnologia WiFi 6E (2,4GHz, 5GHz, 6GHz), il che si traduce per l'utente in maggiore velocità di connessione, più stabilità del sistema e massima copertura del segnale eliminando i punti morti. L'installazione è semplice e si effettua via app.

AXE8400 è basato sulla piattaforma Qualcomm Networking Pro 1210, soluzione che permette a più dispositivi di connettersi simultaneamente senza subire alcun rallentamento (fino a 65), realtà virtuale e visualizzazione/ascolto di contenuti in streaming inclusi. Sono presenti una porta WAN 5Gbps, quattro Gigabit LAN una USB 3.0 e il raggio d'azione per ciascun nodo raggiunge i 280 metri quadrati. É prevista la compatibilità con gli altri prodotti della linea Linksys Intelligent Mesh.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker